Il seguente testo regola l'utilizzo del sito e disciplina le transazioni commerciali secondo la normativa vigente, in particolare la direttiva sul commercio elettronico, n. 2000/31/CE e la sua implementazione nel sistema giuridico italiano tramite il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003. E' nostro intendimento seguire attentamente le disposizioni legali, per cui se nel sito trovaste qualcosa in contrasto con esse, per favore segnalatecelo.

ORDINI

Al fine di effettuare l’ordine sarà sufficiente ricercare il prodotto o i prodotti che si desiderano, collocarli nel numero prescelto nel carrello e procedere con il pagamento. Se si dispongono di codici sconto o relativi ad offerte speciali vanno inseriti prima di concludere l’operazione di pagamento. L'odine viene passato alla logistica solamente dopo che ne è stato validato il pagamento, per cui, in caso di pagamento mediante bonifico bancario, puo' passare qualche giorno prima che arrivi dalla banca la conferma dell'accredito.

PAGAMENTI

Il pagamento della merce acquistata è attualmente previsto nelle seguenti forme:

- Bonifico bancario

- Paypal

Stiamo lavorando perchè in futuro possano essere utilizzate altre forme di pagamento sicuro (carte di credito, bitcoin....) o tramite altri gateway (es stripes), ma se non abbiamo la certezza assoluta del corretto funzionamento, preferiamo utilizzare metodi collaudati. Per i negozianti che desiderano utilizzare la piattaforma, essendo registrati e conosciuti, possiamo concordare forme differenti.

SPEDIZIONI

I tempi ed i modi di spedizione variano a seconda del corriere che verrà utilizzato e della località di consegna. I corrieri effettuano le consegne dal Lunedì al Venerdì. E’ possibile spedire i prodotti ad un indirizzo diverso dal domicilio (es. luogo di lavoro).

La consegna da parte del vettore  è generalmente effettuata in 24/48 ore. 72 per le isole escluso giorni festivi. I termini di consegna indicati decorrono dal giorno lavorativo successivo all'accredito del pagamento, salvo che non sia diversamente indicato.

In base al servizio di spedizione utilizzato dall’azienda, se al primo tentativo di recapito il destinatario non  è presente il corriere invierà al cliente una mail che indica la mancata consegna ed effettuerà un secondo passaggio il giorno successivo. Se anche questo tentativo non andasse a buon fine ovvero nel caso in cui il Cliente non contatti il corriere, il pacco andrà “in giacenza” presso il corriere medesimo. Il corriere comunicherà quindi la giacenza ad Uniest che, tramite il Servizio Clienti, la contatterà al fine di concordare il recapito del pacco.

Nel caso in cui lei non provveda al ritiro della merce nei modi e tempi previsti il contratto di acquisto si intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 1456 c.c. con conseguente rimborso, nel termine di 15 giorni lavorativi dalla risoluzione del contratto, dell’Importo Totale Dovuto, detratte le spese di consegna non andata a buon fine, le spese di giacenza, le spese di restituzione a Uniest e ogni altra eventuale spesa in cui essa sia incorsa a causa della mancata consegna per la sua assenza.

La consegna dei Prodotti è attualmente effettuata solo sul territorio italiano, con esclusione dei Comuni di Livigno e di Campione d’Italia.

La spedizione è a carico dell’utente.

Il costo della spedizione è di 5,90 €
La spedizione è gratuita per ordini superiori a 49 €
I corrieri di cui ci avvaliamo normalmente sono: DHL, GLS, SDA.

Come Spedizione al domicilio si intende al piano strada, salvo che sia diversamente previsto nella richiesta del cliente e valorizzato di conseguenza. Sarà possibile seguire la spedizione usufruendo del tracking number e/o link che le verrà inviato dal vettore mediante e-mail alla conclusione dell’acquisto.

RESI

Data la natura degli articoli, non è previsto il reso merce (art 59  del codice del consumo, a norma dell’articolo 7 della legge 29 luglio 2003, n. 229 -Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206). Tuttavia siamo consapevoli che talvolta possono accadere degli errori (es ordini una cosa e ne arriva un'altra) o può accadere che i corrieri danneggino la merce. Se si trovasse in una di queste circostanze, non esiti a contattarci.

 

Uniest srl - via Gavardina Sopra trav III, 9 -25011 Calcinato loc. Ponte S.Marco (BS)-PI e CF: 02421370988 -REA 448337
termini e condizioni    privacy    altro-su-privacy