tonico vegetale acidificante
Tonico vegetale acidificante è una lozione, ricca di preziosi Sali del Mar Morto.È in grado di aiutare il viso a mantenere il giusto livello di minerali persi con la sudorazione o per cause climatiche (vento, sole) e, di conseguenza, una più corretta idratazione.Le Proteine del Germe di Grano nutrono la pelle che risulterà anche rinfrescata, distesa e morbida grazie agli estratti vegetali di Aloe Biologica, Echinacea ed Achillea Biologica.
Non tutti sanno che la nostra pelle ha un Ph acido, ma il più delle volte cambia a seconda del detergente o dei cosmetici utilizzati quotidianamente.Questo, a lungo andare, può danneggiare l’epidermide rendendola spenta e opaca, causando rossori oppure facendola apparire lucida e grassa.Il tonico è un prodotto che si trova sotto forma di una lozione dalla texture molto liquida simile all’acqua.La sua funzione è quella di Riequilibrare l’acidità naturale della pelle, considerando, la durezza delle acque di rubinetto molto ricche di calcare.
Applicare mattina e sera, utilizzando un batuffolo di cotone, dopo un’accurata detersione con il Latte Detergente Morbido alle Erbe Idratante o con il Gel Detergente Dissetante. Lasciare asciugare senza risciacquare e terminare il trattamento con l’applicazione della crema. Se si desidera potenziarne gli effetti, prima della crema applicare le Biogocce Idratanti e Lenitive.
Usare il tonico significa ripulire ancora più in profondità la pelle dopo la consueta detersione. Eliminando gli eventuali residui delle impurità (sebo, trucco, cellule morte), e del trucco (latte detergente, oli o saponi) libera pori della pelle. Un altro uso insospettabile di questo cosmetico è che oltre ad Idratare e Lenire la pelle, svolge anche un azione fissativa per il trucco, prolungando la sua durata.